XIII edizione del Festival del Libro e della Lettura alla Sciascia

XIII edizione del Festival del Libro e della Lettura: alla Sciascia fantasia, creatività e pensiero con gli illustratori d'eccezione!

CI SIAMO!!
9 giorni ci separano dalla XIII edizione del Festival del Libro e della Lettura di Enna: un’occasione speciale per diffondere la lettura, nutrimento dell’anima e incontrare autori, illustratori, bibliotecari, narratori, librai, giornalisti, registi, poeti e soprattutto…sognatori. Il manifesto con la splendida immagine ideata per l’occasione dalla concepita dall’artista Alida Pintus, rappresenta un grande albero che sorregge due bambini intenti a leggere mentre uccelli colorati si librano nell’aria, colorando di vivaci pennellate la chioma della pianta.
Ed è questo che accade durante il Festival: per un’intera settimana i libri diventano protagonisti assoluti delle giornate e degli incontri con le parole degli scrittori e dei poeti e con l’arte degli illustratori.
Anche la L. Sciascia, grazie all’Associazione Amici della festa del Libro – Il sasso nello stagno, parteciperà al Festival il 16 aprile. In particolare le sezione dei 5enni dell’ Infanzia dei plessi Pantano e Sciascia e le classi 1^ e 2^ della Primaria verranno coinvolti nelle attività laboratoriali degli esperti illustratori: Daniela Costa, Fuad Aziz
Daniela Guglielmaci, Silvia Pertile, Tiziana Rapisarda!!!
Sarà un’ esperienza unica ed esilarante!!! Non vediamo l’ ora!!!

“La scuola non è preparazione alla vita: il nocciolo è qua. La scuola è essa stessa vita…”
Edoardo Fontanazza