Viaggio di istruzione ad Agrigento: le classi quinte insieme per conoscere e crescere!

Le classi quinte ai Templi di Agrigento e alla " Casa Natale" di Luigi Pirandello

Martedì 23 aprile i nostri alunni delle classi quinte per il loro ultimo viaggio di istruzione con la scuola primaria, si sono recati assieme alle loro insegnanti ad Agrigento per visitare e conoscere le bellezze storico- culturali da vicino: i Templi e la Casa Natale di Luigi Pirandello!!
Sicuramente una delle esperienze che rimarrà tra le più scolpite nella memoria dei nostri ragazzi!! Chi infatti non ricorda le “gite” con i compagni e le insegnanti? Compito autentico per antonomasia,  il viaggio di istruzione permette di imparare divertendosi, di fare esperienza attraverso luoghi, testimonianze dirette, oggetti, sculture , monumenti e molto altro!!