Progetto continuità “Viaggio nelle stagioni”

Utente TECH 013

da Tech 013

Giovedì 11 gennaio 2024 al plesso Sciascia si è svolto il Progetto Continuità “ Viaggio nelle stagioni”, che vede coinvolte le sezioni di classe prima di scuola primaria e le sezioni dei cinquenni della scuola dell’infanzia dei plessi Sciascia e Pantano, al fine di promuovere relazioni positive e collaborative, favorire la percezione di sentirsi parte di una comunità, sviluppare la fiducia verso il nuovo futuro scolastico creando la giusta aspettativa e motivazione, ritrovando nel nuovo ambiente traccia di esperienze vissute.

I piccoli studenti delle sezioni dell’infanzia sono stati ospiti degli alunni delle classi prime per condividere momenti ludico didattici significativi. Lo sfondo integratore di questa volta è stato la stagione dell’inverno che, attraverso storie animate da drammatizzazioni, ritmi di musica e attività autentiche hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini!! Fiocchi di neve crescono!!

locandina