“Progetto continuità” : “Viaggio nelle stagioni” incontra la primavera

Progetto continuità per crescere insieme

Utente CLEE001006-aut

da Clee001006-aut

0

Martedì 23 aprile battute finali del progetto continuità”Viaggio nelle stagioni”. La giornata ha visto come protagonisti gli alunni delle classi I D/E della Primaria e i piccoli cinquenni della sez.D dell’infanzia del plesso Sciascia.
Gli alunni della prima classe hanno raccontato e drammatizzato la storia “Colorina e le verdure dell’orto” per i più piccoli, mettendo in risalto colori e i profumi della stagione primavera, “fatti apposta” per attirare i piccini a gustare frutta e verdure di stagione. Questo perché la natura tanto generosa ci offre una vasta gamma di alimenti come le verdure e la frutta necessarie per la nostra salute e per crescere sano e forti. Se poi le gusteremo insieme il loro sapore sarà più buono e il profumo d’amicizia regalerà tanti sorrisi!!!