Progetto continuità “Sicilia…Terra mia!”

Gli alunni delle classi quinte sez.A -C -D della scuola Primaria hanno accolto le sez.A- C - D dell' Infanzia del plesso Sciascia

Utente TECH 013

da Tech 013

Nell’ambito del Progetto continuità, “Sicilia …Terra mia!”, gli alunni delle classi quinte sez.A -C -D della scuola Primaria hanno accolto le sez.A- C – D dell’ Infanzia del plesso Sciascia.

Al fine di favorire il passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria e per promuovere il valore culturale delle tradizioni culturali, lo sfondo integratore è stato la nostra regione Sicilia. Così gli alunni dei due ordini di scuola sono stati impegnati in attività ludico didattiche significative, riguardanti le tradizioni popolari locali, in particolare i dolci tipici della Sicilia. Piccoli e grandi insieme per crescere!!

La quinta B incontrerà i 5enni della sezione E del Pantano, il 6 febbraio 2024.

Progetto continuità