Alla Sciascia gli Amici del Libro per la XIII edizione del Festival del Libro e della Lettura

Martedì 16 aprile attività laboratoriali nelle classi prime e seconde della Primaria e con i 5enni dell'Infanzia per la XIII edizione del Festival del Libro

“Un onore per noi essere l’unica scuola di Caltanissetta ad ospitare il FESTIVAL DEL LIBRO E DELLA LETTERATURA PER L’INFANZIA!”
Martedì 16 aprile la Dirigente Scolastica Rossana Ambra, la referente Ivana Distefano hanno avuto il piacere di accogliere gli esperti che hanno condotto i laboratori inerenti il contest della XIII edizione del Festival del Libro e della Lettura di Enna!

Nelle classi coinvolte, le prime e seconde della Primaria e nelle sezioni dei 5enni dell’ Infanzia dei plessi Sciascia  e Pantano, grande entusiasmo e partecipazione!!

Le storie narrate hanno preso forme e colori con le attività, tra cartoncini colorati, pennelli, colori luccicanti e paillettes. Ogni esperto ha condotto i nostri alunni nel viaggio della conoscenza, della fantasia, della creatività…del pensiero attraverso sfondi integratori diversi e variegati:”Piccolo blu e piccolo giallo” di Leo Lionni, Ninna nanna” e “L’albero viola” di Fuad Aziz, “Le pulcette” di Beatrice Alemagna, “Sogni” di Maddalena Schiavo e Silvia Pertile, La leggenda di Colapesce.
È proprio vero “un libro ti fa grande”!!!
Un caloroso ringraziamento e un ARRIVEDERCI dalla Leonardo Sciascia allo staff degli “Amici del libro”- Il sasso nello stagno, agli illustratori intervenuti: Daniela Costa,Fuad Aziz,Daniela Guglielmaci,Silvia Pertile, Tiziana Rapisarda!