Alla “Festa della Polizia di Stato” la Sciascia partecipa con la classe quinta C

Gli alunni della classe quinta sez. C partecipano alla Cerimonia del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Mercoledì 10 aprile la quinta C in rappresentanza della Sciascia, non poteva mancare alla consueta Cerimonia del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che ha avuto luogo presso il Seminario Vescovile di Caltanissetta.
Si tratta,come tutti gli anni, di una festa che investe tutte istituzioni del territorio compresa in prima pagina la scuola! Ad enunciare il discorso celebrativo della ricorrenza è stata il Questore di Caltanissetta, dottoressa Pinuccia Albertina Agnello, nostra graditissima ospite quando ci ha onorato della sua presenza all’ open del progetto “Cyberaccomtiamo” nell’ ottobre 2023, insieme ad altri funzionari della Polizia di Stato.
Anche quest’anno infatti la nostra scuola, ha proseguito il proficuo e fattivo dialogo con le istituzioni, in particolare con la Polizia di Stato grazie ai progetti messi in atto. Questo percorso è senz’ altro importante e formativo per la crescita di ciascun alunno come persona e come cittadino!
Si ringrazia la Polizia di Stato per il trasporto degli alunni presso il luogo della cerimonia con il pullman istituzionale. È stata un’ esperienza esilarante!!