CACCIA ALLE UOVA!! CLASSE I D

23/03/2018

Un’antica leggenda narra che tanto tempo fa, in un piccolo villaggio dell’Inghilterra, le donne, non avendo il denaro per comperare i regali di Pasqua ai loro bambini, decorarono delle uova sode con disegni colorati e le nascosero nel bosco vicino al villaggio. Il giorno di Pasqua (Easter day) i bambini, andati nella foresta a giocare le videro, ma non avevano idea di chi le avesse nascoste. Avevano da poco iniziato a raccogliere le uova quando, improvvisamente un coniglietto (bunny) sbucò fuori da un mucchio di uova (eggs) suscitando lo stupore dei bambini che iniziarono a gridare: “Il coniglietto ha nascosto le uova per noi!”. Da quel giorno l’Easter Bunny porta uova colorate ai bambini che sono stati bravi, ma essendo un po’ dispettoso, nasconde le uova tra le piante e i cespugli dei giardini.

Anche i bambini della classe I D venerdì 23 marzo 2018, nel cortile della scuola, tra i cespugli,  si sono divertiti a dare la caccia alle uova come si narra nella leggenda, diventata tradizione non solo nei paesi anglosassoni. I bambini, tutti bravi, hanno trovato ciascuno i loro ovetti da scartare e da mangiare!!! Le maestre della classe I D ed i loro alunni augurano a tutte le famiglia una Santa Pasqua!!!

• 1 D Primaria 27