BUON NATALE A TUTTI GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO "MAZZONE" DI CALTANISSETTA

20/12/2017

Giovedì 14 dicembre 2017, noi bambini della Leonardo Sciascia, classi I B, I C, I D, accompagnati dalle nostre insegnanti ( in particolar modo, per la classe I B insegnanti Sandra Ginevra e Carmela Di Francesco, per la I C Maria Scarpitta e Maria Guarneri, per la I D Cinzia Agro' e Giuliana Fonti), presso la Fondazione "Carlo Mazzone" presente a Caltanissetta in via Niscemi, allo scopo di incontrare e allietare gli anziani ospiti della struttura. L'iniziativa è nata dal fatto che con l'avvicinarsi del Natale, noi bambini sollecitati dalle nostre insegnanti, abbiamo riflettuto sul vero spirito natalizio che è farsi dono piuttosto che ricevere e fare regali materiali o superflui.

Quindi la solidarietà e la fratellanza sono i valori che devono animare il Natale e non solo, anche tutto il resto dell'anno!!

Così abbiamo incontrato gli anziani da noi "adottati" come nostri nonni e abbiamo cantato  motivi natalizi e recitato alcune poesie. Abbiamo donato loro un piccolo albero di Natale di cartoncino decorato da noi, come ricordo della giornata trascorsa assieme. Non sono mancati i momenti dolci: le nostre insegnanti hanno offerto a tutti i presenti i pandori e noi abbiamo ricevuto daglio operatori della casa di riposo anche dei cioccolatini.

E' bello augurarsi Buon Natale in questo modo: nell'aria c'era davvero tanto calore, emozione ed affetto!! Buon Natale nonnini da tutti noiiiii!!

• 1 B Primaria 27
  • 1 C Primaria 27